7 aprile dalle ore 17.00

Sulla Web Radio del Comune di Milano.

La pandemia ha accentuato le disuguaglianze e le donne, acrobate da sempre, stanno pagando il prezzo più alto della crisi: Milano è ancora una città amica delle donne? E che cosa possiamo fare per migliorare la loro vita? Dal Convegno “Milano per le donne” promosso dal Comune di Milano, tre incontri con esperti e autorità cittadine ed europee mettono a fuoco le politiche necessarie per sostenere strutturalmente le donne e l’occupazione femminile.

Le Prospettive: Europa, Italia, Milano

Tiziana Ferrario intervista Frans Timmermans, vicepresidente della Commissione europea, sulla rivoluzione verde che trasformerà le città europee e cambierà il nostro stile di vita e sul rischio che corrono le donne, poco presenti nelle professioni tecnico scientifiche, di perdere questa occasione. Linda Laura Sabbadini, direttrice centrale ISTAT e Paola Profeta, Università Bocconi, affrontano il tema delle politiche concrete necessarie per sostenere il futuro delle donne nel mondo del lavoro anche attraverso un corretto impiego del recovery fund.  Pertecipano: Frans Timmermans Vice Presidente della Commissione Europea, Linda Laura Sabbadini direttrice centrale dell’Istituto Nazionale di Statistica-ISTAT e alla guida di Women20, il gruppo internazionale di lavoro sull’empowerment femminile che accompagna il G20. Paola Profeta docente di Scienze Sociali e Politiche dell’Università Bocconi di Milano e componente Comitato Scientifico I Talenti delle Donne. Interviene il Sindaco di Milano Beppe Sala. Coordina Tiziana Ferrario, giornalista.

Per seguire l’incontro :bit.ly/InComune-webtvradio

• Convegni