Piccolo Teatro Grassi e Chiostro Nina Vinchi, via Rovello 2

Il collettivo femminile Lidelab presenta una retrospettiva sul progetto teatrale “Le mille e una notte” nell’ambito della XX edizione di Tramedautore – Festival Internazionale Delle Drammaturgie. Si tratta di tre spettacoli multidisciplinari e una mostra sul processo creativo. 

"Le mille e una notte | morte” indaga la pulsione di morte attraverso il teatro di figura, nel suo sviluppo sono state intervistate donne in tutti i continenti e collaborato con un’arabista dell’Università di Torino.

“Le mille e una notte | potere” esplora le dinamiche di potere nei gruppi attraverso il gioco. Il progetto sviluppato con adolescenti e giovani adulti, un’equipe di psicologia sociale dell’Università Bicocca e due game designer.

“Le mille e una notte | eros” indaga l’eros. Un dialogo femminile sull’atto amoroso in cui le parole di un manoscritto arabo del ‘400 si intrecciano alla voce di donne over 70; sviluppato in collaborazione con dei fisici dell’Università degli Studi di Milano.

Una mostra svela i retroscena della creazione, perché gli spettacoli sono la punta dell’iceberg di processi creativi partecipativi e sorprendenti.

https://it-it.facebook.com/lidelabtheatre/


 


  • Mostre
Data
  • Orario
    Orario
    18:00