Presentazione del Kit Apriscatola “DONNE AVVENTUROSE che hanno fatto grande Milano”, progetto di Carthusia Edizioni con testi di Patrizia Zelioli e illustrazioni di Ilaria Mauriello e Elena Tarantola. Il kit, patrocinato dal Comune di Milano, è rivolto alle classi III, IV e V della scuola primaria e alle classi I e II della scuola secondaria di primo grado, con 900 copie in distribuzione gratuita grazie al sostegno di Fondazione Italia per il Dono, Sobi e MSD attraverso le 25 biblioteche di Milano per far conoscere la storia di 28 donne che hanno creduto nelle proprie possibilità e nei propri sogni contribuendo a far grande Milano, per andare oltre gli stereotipi di genere e combattere contro le convenzioni, i divieti e le incomprensioni. Il kit ricco di materiali permette molteplici approcci multidisciplinari.

FACEBOOK: @unionefemminile, @carthusiaedizioni INSTAGRAM: @carthusiaedizioni

• Bambini